Sembra che l'affluenza non stia andando male
Barone Barolo
2013-12-08 12:54:19 UTC
Io ho votato questa notte verso l'una (noi italiani all'estero potevamo
farlo, via web), ma non vi dico per chi :-P

-- bb
edevils
2013-12-08 13:45:24 UTC
Post by Barone Barolo
Io ho votato questa notte verso l'una (noi italiani all'estero potevamo
farlo, via web), ma non vi dico per chi :-P
Da me c'era un discreto afflusso, anche se non lunghe file.
Date le circostanze non penso che si possa sperare il livello del 2009 e
del 2012, tre milioni di votanti circa, ma un paio di milioni sarebbe
già un buon risultato. Cifre troppo vicine al milione invece sarebbero
preoccupanti.

Secondo un sondaggio di due giorni fa

"Primarie Pd, sondaggio Ixè: due milioni alle urne, Renzi al 59%"

"Mentre secondo l’istituto demoscopico perderebbe punti Gianni Cuperlo
scendendo al 21% e Pippo Civati salirebbe al 14%."

Apropos: quella zucchina sciapa che è Fabio Fazio dice che non ha
invitato Civati perché anche l'altra volta invitarono solo i due
favoriti. Ma l'altra volta c'erano cinque candidati (effettivamente
tanti), e poi il ballottaggio a due!
Barone Barolo
2013-12-08 14:48:07 UTC
Post by edevils
[...]
Yes, non ci ha fatto una gran figura. Comunque mi risulta che a parte
Fazio, Civati la sua quota di esposizione mediatica l'abbia avuta.

-- bb
edevils
2013-12-08 15:01:01 UTC
Post by Barone Barolo
Post by edevils
[...]
E' stato anche abile, mi pare.

Comunque nel frattempo ho sentito buone notizie sull'affluenza alle ore
12, ai livelli del 2009. Dài, che si supereranno i 2 milioni!